lunedì 10 novembre 2008

Hasta la victoria siempre!

Giusto per far alterare qualcuno!

Prof lei ha proprio ragione questo blog nn sa più di niente, ma penso che questo problema vada analizzato per bene! Forse ciò che scrivo sta diventando insipido, perchè io che sn quella che scrive, o almeno tenta di farlo, sto perdendo quello che una volta avevo il coraggio di definire interesse, nn sono più interessante, e temo che nn lo sarò per molto, almeno fino a quando nn risolverò un paio di faccende! Oltre a questo cosa dire?! Ah ho trovato vi posso aggiornare sulle mie letture! Visto che sto iniziando a sentire l'esigenza enorme (ed è una delle faccende da risolvere!) di conoscere, e di liberarmi dall'enorme ignoranza che caratterizza la nostra specie, e mi riferisco principalmente ai miei ideali, ho deciso di leggere per informarmi su alcune questioni! Ho scelto di leggere per iniziare un libro sul Che, poichè penso di nn conoscere effettivamente quelli che considero i miei ideali! Avevo paura che dopo questa lettura potessero cadere quelle poche certezze che ho sulla vita, ma invece nn è stato assolutamente così! Ora sono convinta più di prima che a questo mondo il mio unico scopo è quello che mettermi alla completa disposizione della gente che ne ha bisogno! Mentre leggo sogno di essere una nuova Che Guevara, ma è solo un sogno, io nn sono così grande, il mio spirito nn è abbastanza! Spero comunque di riuscire a fare cose belle nella mia vita, magari nn saranno eclatanti come le sue, ma so che ogni mia azione, anche la più piccola, può fare la differenza, magari solo per una persona, ma è già qualcosa... insomma le faccende di cui parlavo sono proprio queste, il senso di tutto, il senso, sto cercando il senso alla mia esistenza, voglio cercare di capire quello che c'è in questa testolina, e voglio far si che manchino meno cose possibili, anche se questo richiederà qualche sacrificio, probabilmente inizierò a trascurare tnt cose, per una pura azione egoistica! Dopo questo libro ho intenzione di leggerne un altro sempre sul Che, perchè quello che sto leggendo ha molte foto, proprio tnt, ma della storia nn c'è poi tantissimo! E dopo, o magari prima ora vedrò, vorrei leggere Siddharta! Poi ancora leggerò qualcosa su Mussolini, per conoscere entrambe le parti, mi sembra giusto, o no?! Assurdo io che leggo, devo essermi ridotta proprio male!!

Ora vi saluto, ci vediamo domani
Bye bye

Paola

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Commento molto ristretto, per via del poco tempo: Il "Che", No!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
N.G.

Anonimo ha detto...

Beh Pà, che dire, io di queste cose non mi intendo molto, sai che parlare di politica con me è come insegnare geometria analitica a Daniele...Io non ho un'ideologia forse perché le esperienze mi portano a pensare che l'anarchia sia la miglior ala politica che possa esistere!!
Posso solo commentare una riga bruttissimissima che sono riuscita a leggere:
''sto perdendo quello che una volta avevo il coraggio di definire interesse, nn sono più interessante, e temo che nn lo sarò per molto''. Questo è il mio ruolo!E non il tuo! Cerchiamo di mantenerci ciò che ci spetta x favore!! Sei una persona brillante, ingamba impossibile che non sia interessante.O almeno per me è così.
Il resto del post cercherò di commentarlo cercando di reprimere quel rosichìo che mi hai fatto venire. Semplicemente perché non mi ascolti mai. Testarda che non sei altro!Attenta con questi intenti a...Non diventare schiavetta......................Se vuoi capire capisci.
A domani! CiauCiau

Superwoman ha detto...

Giulia ogni tnt anche io ho bisogno di fare la vittima(XD)... cmq aparte gli scherzi io mi sento così, nn sono più unapersona brillante come credevo di essere, nn mi sento tale, e quella era l'unica cs che avevo, ora nn ho più nnt!

dago64 ha detto...

Ehi, traspare insicurezza da tutte le parti e per favore leggete quanto ho scritto. Siete delle splendide sedicenni, con tutte le loro paure, ansie, ma con molta forza. Paola, non voglio parlare del Che, vediamo di leggere libri diciamo più istruttivi. Un personaggio controverso, mitizzato inutilmente e non ne hai bisogno per affermare i tuoi ideali. Ti farò leggere una vera biografia sul Che e poi ne riparleremo. Studia la storia del periodo sui fatti, no attraverso certe persone e vedrai che nulla è bianco, nulla è nero, ma spesso la storia è nel grigio. Evitiamo poi di piangersi addosso. Paola, se mai il mio giudizio possa servire, sei una ragazza che vale, sensibile e vedrai che in poco tempo molte incertezze svaniranno....