martedì 30 settembre 2008

La bella addormentata nel bosco

C'era una volta una principessa.. durante una festa al suo palazzo una fatina le fa una strana magia, la magia... dell'intelligenza e della mskid... poi quando tt sn andati via, arrivano 2 streghe di cui una è la fatina di prima convertitasi in strega! Le due streghe malvagie, ma nn troppo, rapiscono... Raperonzolo e se la portano al loro castello... intanto un rospo, un bellissimo rospo, si impossessa, dopo tanta fatica, di... uno spaghetto barilla n.5.... qualcuno si chiederà, ma che ci dovrà fare il rospo con lo spaghetto barilla??! Ebbene, lui mangiando lo spaghetto diventa un principe, basso, bruno e con gli occhioni.. castani e un po' a palla, ma nel complesso è bel.. è carino!! Un drago grosso, grosso, rosso, viola, arancio, giallo e rosa.. e grigio.. e verde e oro e... e basta, lo vede e visto che aveva un debito cn lui, decide di lanciargli una sfida, un duello cn le spade!! Il principe... Ken accetta la sfida e ovviamente sconfigge il drago, così visto che aveva sconfitto il drago e quindi estinto il suo debito, ora il principe può ritornare ad essere un rospo, così mangia il famoso spaghetto barilla e si ritrasforma in rospo!! Certo chi nn conosce la vera storia penserà: e.. Raperonzolo??? Beh la principessa diventarà una strega, perchè il rospo mica poteva andare da lei darle il bacio per farla svegliare e poi vivere felici e contenti insieme, lui ha una moglie rana e ben 20 girini nn può mica scappare cn la prima principessa che passa!!!

Questa fiaba senza il minimo senso, è una mia rielaborazione di una fiaba che oggi mi ha raccontata Virgina, la figlia della segrataria dell'accademia, Veronica! Ovviamente l'ho modificata, ma molte cose me le ha dette lei, ha una grande fantasia ed è veramente simpatica!!! Ciao Virginiaaaaaaaaaa!!
bye bye
Sw

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Adoro Virginia!Grazie a lei posso vedere i folletti:P E' incantevole quella ragazzina..veramente!
Paoletta è un po' annoiata...tranquilla super woman! qualcuno ci sarà da salvare;P

dago64 ha detto...

ma come faccio a commentare una simile storiella? Sono per i principi belli anche se la vita è sicuramente fatta di rospi e principi bassi e bruni......